Associazione Italiana Professionisti Tango Argentino

REGOLAMENTO

L’Associazione Italiana Professionisti Tango Argentino, AIPTA ASD-APS è accessibile a tutti coloro che vorranno partecipare all'attività sportiva, didattica e formativa organizzata e alla vita associativa..

L’Associazione ammetterà come soci cittadini di nazionalità italiana o estera, purché residenti in Italia, o aventi regolare permesso di soggiorno; al momento della domanda di ammissione sarà richiesta la compilazione di un modulo elettronico, che riporterà i dati anagrafici, la dichiarazione di rispetto dello Statuto e del presente Regolamento, l’accettazione dell’informativa sulla privacy e la richiesta di consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679.

Il Consiglio Direttivo (“CD”) si riunirà per l’approvazione (o il rigetto) della domanda di adesione, tenendo conto di quanto previsto dagli atti associativi per ottenere la qualifica di associato. Una volta ottenuto parere favorevole, si richiederà di procedere al pagamento della quota associativa.

Valori ed Etica: il “modello” AIPTA.
I soci cooperano attivamente alla civile convivenza associativa, secondo il principio di lealtà e di correttezza, e non potranno esprimere pubblicamente giudizi lesivi alla reputazione dell’immagine dell’associazione e/o della dignità personale delle persone che la amministrano o che ne fanno parte. Porteranno avanti, nelle condotte associative, i principi etici e morali del dialogo, della meritocrazia, della qualità, della trasparenza, e il principio di non discriminazione e della non violenza.

La qualifica di socio può essere persa a fronte di azioni ritenute contrarie di tali valori etici o per mancato pagamento della quota associativa o per accertata presenza di carichi pendenti da parte del socio.